Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Incentivare i progetti di agricoltura sociale sviluppando un nuovo metodo di imprenditoria.
E’ questo l’obiettivo del concorsoColtiviamo Agricoltura Sociale”, presentato al Meeting di Rimini il 24 agosto scorso, istituito da Confagricoltura e l’Onlus Senior – L’Età della Saggezza, in collaborazione con Rete delle Fattorie Sociali e Intesa Sanpaolo, riservato a imprenditori agricoli singoli o associati, cooperative sociali che esercitano attività agricola e altre forme di associazione di promozione sociale.
Il concorso si rivolge agli imprenditori agricoli di cui all’art. 2135 c.c. alle cooperative sociali di cui all’art. 2, comma 1, della legge 18 agosto 2015, n. 141, (Disposizioni in materia di Agricoltura Sociale), nonché le forme di associazione fra questi soggetti e altri attori del terzo settore.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 ottobre p.v.

Il concorso rappresenta un segnale importante della crescente sensibilità verso l’agricoltura sociale. Confagricoltura crede e sostiene questo nuovo modello di agricoltura, che guarda oltre gli stretti confini produttivi. Attraverso una progettazione specifica e un’attenzione concentrata più sulla persona che sul prodotto, l’azienda che pratica agricoltura sociale si confronta con la dimensione etica d’impresa e si responsabilizza in risposta alle necessità della collettività di un territorio, senza perdere la propria identità imprenditoriale ed economica.

Consulta il bando qui.

Notizie correlate

Vedi tutte
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto
  • Leggi tutto