Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Nell’ambito delle iniziative previste dalla convenzione stipulata da Confagricoltura con SDA Bocconi School of Management, leader in Italia nella formazione manageriale e tra le prime trenta Business School del mondo, l’organizzazione degli imprenditori agricoli patrocina “Agribusiness management development program”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze, gli strumenti e le tecniche per gestire con efficacia l’azienda agricola.

Il programma è rivolto ad imprenditori agricoli, aspiranti imprenditori agricoli, imprenditori interessati ad avviare un’attività nel settore agroalimentare, consulenti del settore, giovani interessati alla riqualificazione professionale nel settore agricolo ed agroalimentare.
In particolare il corso, coordinato dal Prof. Vitaliano Fiorillo, affronterà i temi della gestione delle risorse finanziarie, della programmazione degli investimenti, del marketing strategico, della razionalizzazione dei canali distributivi nazionali ed esteri, dello sviluppo di nuovi prodotti e del loro lancio sul mercato, delle relazioni con i consumatori, anche attraverso il confronto con realtà e culture e modi di gestire le realtà aziendali di altri settori.

Il programma sarà strutturato in 8 ore di formazione per l’apertura del corso, 10 ore di apprendimento in distance learning, 152 ore di formazione in aula, 48 ore di approfondimento sui temi chiave per lo sviluppo in agricoltura, 8 incontri con esponenti e manager del settore, 2 visite guidate in aziende della filiera dell’agribusiness, eventi tematici.

Il programma avrà inizio il 25 novembre 2016.

Ai soci di Confagricoltura sono riservate particolari condizioni economiche.

Per informazioni e iscrizioni contattare Lorella Binetti (02 58366866) lorella.binetti@sdabocconi.it