L’autorità di gestione del PSR ha stabilito che il beneficiario della Misura possa incaricare altri soggetti per rappresentarlo al fine del rispetto dei requisiti del rispetto dei seguenti impegni previsti dalla Misura:
– miglioramento delle conoscenze professionali sul benessere animale;
– mungitura meccanica;
– gestione degli ambienti dell’allevamento.

Possono essere incaricati soltanto soggetti che non sono a loro volta beneficiari della Misura 14 ma sono direttamente coinvolti nella gestione dell’allevamento in azienda, in qualità di detentore di animali o socio o dipendente o coadiuvante familiare agricolo.

I beneficiari che vogliono incaricare altri soggetti dovranno presentare richiesta di incarico allo Sportello Unico Territoriale dell’Agenzia Laore competente per territorio, dichiarando i nominativi dei soggetti incaricati e a quale titolo collaborano in azienda.

Il possesso di uno dei suddetti requisiti potrà essere attestato mediante dichiarazione sostituriva di certificazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D. P. R. 445 del 28.12.2000, utilizzando l’apposita modulistica.

L’Agenzia Laore acquisirà tali dichiarazioni e ne terrà conto nella predisposizione delle attività di competenza inerenti la Misura 14.