È stato pubblicato sul sito del MIPPAF l’avviso per la selezione di proposte progettuali da parte delle Reti di impresa, costituite o costituende, del settore olivicolo – oleario. L’obiettivo è agevolare le reti di impresa nel suddetto settore impegnate nella realizzazione di un programma comune di investimenti al fine di:

–          Migliorare la sostenibilità economica e la competitività delle aziende;
–          Favorire l’aggregazione delle imprese e la condivisione di “programmi comuni”;
–          Migliorare la commercializzazione , stimolare l’innovazione e la diffusione di buone pratiche.
Sono ammissibili: il miglioramento di beni immobili desinati alla commercializzazione, l’acquisto o il noleggio di macchinari e attrezzature, l’acquisizione e lo sviluppo di programmi informatici, l’acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore e marchi commerciali.

I soggetti beneficiari dell’avviso sono le Reti di impresa, costituende e/o costituite ai sensi della vigente normativa, promosse e composte da agricoltori in attività; piccole e medie imprese.

Per tutti i dettagli e la documentazione per la presentazione del programma di intervento consulta il sito:

In allegato una scheda di sintesi.