Condividi
Condividi
Le giornate informative di questo primo ciclo di incontri si pongono l’obiettivo di illustrare alle imprese e agli aspiranti imprenditori le opportunità offerte dai nuovi bandi relativi alle Misure 6.2 e 6.4 del Programma di Sviluppo Rurale, nell’ambito del più generale progetto "Impresa Verde 3.0" che prevede azioni a supporto dell’imprenditorialità per l’innovazione e la diversificazione economica nelle aree rurali.
I bandi offrono opportunità, sia alle imprese esistenti che ai giovani aspiranti imprenditori, di investimento in attività innovative, turistiche, ambientali, didattiche e sociali coerenti con le finalità del PSR Sardegna. Emergono infatti nuove ed interessanti nicchie di mercato per prodotti e servizi altamente innovativi di green economy, bioeconomia, artigianato e design, micrologistica, servizi digitali e di e-commerce, soluzioni etiche ed ecologiche, nuovi modelli di business che possono contribuire all’occupazione e al recupero di valori e identità dei territori rurali della Sardegna.
Nel corso degli incontri sarà inoltre illustrata la nuova normativa in materia di Multufunzionalità di recente applicazione, le linee guida per lo sviluppo di un progetto di impresa e ampio spazio sarà dedicato all’ascolto di imprenditori e startuppers.
Calendario degli incontri
Giovedì 11 maggio 2017, Nuraminis, sala conferenze Monte Granatico, via Parrocchia
Martedì 16 maggio 2017, Loculi, Domo de sas Artes e de sos Mestieris
Giovedì 18 maggio 2017, Milis, sala convegni Villa Pernis, via S. Agostino
Martedì 23 maggio 2017, Monti, centro sociale Monti, via Risorgimento
Per partecipare ai singoli eventi è preferibile la registrazione online nel sito Eventbrite:
Registrazione incontro Nuraminis
Registrazione incontro Loculi
Registrazione incontro Milis
Registrazione incontro Monti
Documenti correlati
Locandina, programma e calendario degli incontri [file .pdf]
Per informazioni
Laore Sardegna – Servizio Supporto alle politiche di sviluppo rurale – Unità organizzativa Politiche per la diversificazione delle attività agricole
Tel. 070 6026 2069 – 070 6026 2326