La lettera integrale

Egregio assessore,

mi corre l’obbligo di stigmatizzare la grave situazione che si è venuta a creare in merito alle domande PAC e PSR che ha certificato, se ce ne fosse ancora bisogno, l’inadeguatezza e inefficacia degli strumenti messi a disposizione da Agea. Al di la dei comunicati di autoreferenzialità da parte del Ministro e del Direttore Generale di Agea, la situazione avrà gravissime conseguenze negative in termini economici, che si registreranno nelle prossime settimane, per le imprese sarde.

A tutt’oggi, inoltre, la mancata disponibilità degli applicativi informatici, indispensabili per l’istruttoria del PSR Sardegna 2016, sommerà ulteriori gravissimi danni per le imprese della Sardegna e i cui effetti si avvertiranno per anni.

Le chiediamo dunque, in vista dell’incontro previsto per domani sul tema del riordino di AGEA convocato dal Ministro Martina, di denunciare in maniera chiara il fallimento del sistema Agea e di farsi convinto portatore di soluzioni che permettano la correzione di errori e ritardi e che scongiurino l’applicazione di inopportune forme sanzionatorie.

Nel renderci in d’ora disponibili ad un ulteriore incontro per la definizione di forme di intervento Ti saluto cordialmente.