Condividi

Condividi

Alla festa di compleanno di Eataly – per i primi sei anni di attività a Roma – sono presenti anche le aziende di Confagricoltura che hanno posto in mostra, vendita e degustazione, i “capolavori dell’agricoltura italiana”: prodotti agricoli freschi e di eccellenza del territorio nazionale.
 
Da oggi fino a domenica 17 giugno (dalle ore 10 alle ore 19) è possibile visitare gli spazi dei produttori di Confagricoltura ubicati al primo e secondo piano di Eataly. Le aziende presenti provengono da Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.
 
“Il nostro settore – ha detto il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti – ha grandissime potenzialità, anche a livello internazionale. Ma la sfida si vince solo con il gioco di squadra della filiera, coinvolgendo anche il mondo della distribuzione. Eataly è uno spazio importante e vitale, apprezzato dai food lover e che valorizza l’eccellenza agroalimentare; sensibilizza i consumatori sulle tradizioni territoriali e li invita a fare acquisti di qualità”.
 
Le aziende presenti (con i loro prodotti e con i loro sforzi diretti a coniugare qualità, innovazione e sostenibilità) sono testimoni di un nuovo modo di produrre in campagna, attento alla tradizione, ma anche al progresso ed ai nuovi bisogni dei consumatori.
  
 
Le aziende di Confagricoltura presenti a Eataly,
fino a domenica 17 giugno
Azienda Consoli, Emilia Romagna Az. Agricola Arteterra, Campania   Sa’ Marigosa, Sardegna Az. Agr. Perla del Mediterraneo, Campania   Frantoi del Lazio, Lazio Azienda Felix srl – Gruppo Rago, Campania   Azienda Brizzi Domenico, Calabria Valle del Marta, Lazio   Società Agricola F.lli Perciaccante, Calabria Azienda agricola Apistica Marco Papi, Lazio   Consorzio Prosciutto dei Nebrodi, Sicilia Agriturismo Buccia Nera, Campania   Salumeria sarda, Sardegna Mammai srls, Sardegna Azienda Falchi, Sardegna