Condividi
Condividi
Si comunica che l’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con Pro loco, Comune di Guspini, Associazione Le Città del miele, Albo nazionale assaggiatori miele e associazioni dei produttori apistici della Sardegna, organizza il 19° concorso regionale per l’assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell’ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo.
Adesioni e consegna dei campioni
Gli apicoltori che intendono partecipare devono consegnare i campioni, in base alle tipologie di prodotto con il quale intendono concorrere, secondo condizioni e modalità indicate nel regolamento, entro le date di seguito indicate:
– 30 giugno) – tipologie di mieli primaverili e autunnali
– 30 settembre 2018 – miele di eucaliptus, castagno ed altri mieli estivi
Per ogni campione/tipologia devono essere consegnate sei confezioni da 250 gr. ciascuna (n. cinque confezioni completamente anonime più una confezione regolarmente etichettata). Per ogni campionatura deve essere inoltre compilata la scheda di partecipazione. Il materiale deve essere consegnato presso la segreteria del concorso, secondo modalità e condizioni indicate nel regolamento allegato, al seguente indirizzo:
Sportello Unico Territoriale di Guspini per l’area del Linas
Via Caprera, 17 – 09036 Guspini – tel./fax 070/970257
I campioni di prodotto saranno sottoposti a valutazione da parte di un panel che rilascerà attestati di qualità e di merito alle migliori produzioni. La premiazione dei mieli delle tipologie primaverili e autunnali e la consegna degli attestati è prevista a Montevecchio (Guspini) il 14 luglio 2018, nell’ambito di un convegno tecnico sui temi dell’apicoltura.
Regolamento e scheda di adesione sono disponibili nella sezione Bandi e gare, accessibile attraverso il link sottostante.