Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Dopo la vendita – che risale a dicembre 2017 –  del primo lotto di terreni della Banca nazionale delle Terre Agricole (istituita presso l’ISMEA dalla legge 28 luglio 2016, n. 154), viene messo in vendita il secondo lotto di terreni.
Dal 3 ottobre fino al 2 dicembre 2018 è possibile presentare la manifestazione d’interesse per il secondo lotto dei terreni in vendita.
 
Tale lotto riguarda 7.707 ettari distribuiti su tutto il territorio nazionale, con prevalenza nelle Regioni del Sud Italia. L’accesso alla Banca Nazionale delle terre agricole è gratuito ed è possibile al seguente link:
http://www.ismea.it/flex/FixedPages/IT/BancaDelleTerreAgricole.php/L/IT
 
Nella sezione dedicata è possibile visualizzare tutti terreni in vendita, consultare le principali informazioni (ubicazione, caratteristiche agronomiche, tipologia di coltivazione, particelle catastali georeferenziate, ecc.) e presentare direttamente la manifestazione di interesse all’acquisto per uno o più lotti.

Coloro che presenteranno una manifestazione di interesse entro il 2 dicembre 2018 saranno successivamente invitati a partecipare all’asta pubblica per l’aggiudicazione dei terreni.

Particolare attenzione è rivolta ai giovani (under 41) che per l’acquisto potranno usufruire di mutui trentennali.
Inoltre tutte le risorse derivanti dalla vendita dei terreni saranno destinate al sostegno di iniziative imprenditoriali condotte dai giovani, attraverso le misure del primo insediamento, del subentro e dello sviluppo delle giovani imprese.