Il prossimo 30 ottobre 2019, dalle ore 9.30 presso la sede della Confagricoltura Oristano in via Battista Casu, 8c ad Oristano si svolgerà il primo evento a livello regionale, organizzato in collaborazione con Enapra e Netafim, che avrà come obiettivo l’utilizzo efficiente dell’acqua tematica dal carattere rilevante è priorità per ogni agricoltore in tutto il mondo. Per alcuni è un problema di risorse idriche, per altri è causa di problemi di siccità e cambiamenti climatici. L’irrigazione di precisione cambia il modo di utilizzare l’acqua. Per massimizzare le rese e la qualità delle colture, è necessario irrigare con il giusto mix di acqua e nutrienti. La fertirrigazione di precisione consente di ottenere colture di qualità, ogni stagione.

Il corso intende fornire le basi tecniche e agronomiche dell’irrigazione di precisione con l’obiettivo di indirizzare le aziende verso i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.

Alla fine della prima parte in aula seguirà una visita di un impianto presso una azienda agricola del territorio provinciale.