Per il secondo anno Confagricoltura Nuoro, il 15 novembre u.s., ha partecipato alla giornata nazionale della piccola e media impresa – PMI DAY INDUSTRIAMOCI organizzata dalla Confindustria. In questa giornata le aziende aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti e insegnanti. Quest’anno ha partecipato per Confagricoltura l’azienda vitivinicola Colle Nivera di Flavio Boe illustrando l’attività descrivendo e spiegando come si svolge l’attività produttiva e raccontando storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.
In particolare la visita all’azienda di Confagricoltura ha visto protagonisti i ragazzi e gli insegnanti di classi III e IV dell’Istituto Istruzione Superiore A. Volta di Nuoro (ITA Tecnico Agrario, agroalimentare e IPSIA Elettrico – Elettronico) e del Liceo M. Pira di Siniscola.
Con entusiasmo, noi come associazione accogliamo, questa iniziativa come occasione anche per il settore agroalimentare di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, con l’obiettivo di contribuire alla promozione di un contesto favorevole all’imprenditorialità e offrire ai giovani una maggiore conoscenza delle realtà produttive del territorio, comprese le diverse criticità e difficoltà, soffermandosi sul valore indiscutibile della filiera.