Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Categories: Archivio, Pol. Agricole

Condividi

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di un premio, in regime de minimis, ai cerealicoltori che aderiscono ad accordi di filiera finalizzati alla produzione di prodotti di prima e/o di seconda trasformazione del grano duro coltivato in Sardegna, destinati all’alimentazione umana e/o alla produzione di semente certificata di detto cereale.

I beneficiari dell’intervento sono gli Imprenditori Agricoli singoli o associati che coltivano grano duro e che aderiscono ad un accordo di filiera almeno annuale sul territorio regionale.
L’accordo annuale di filiera dovrà comprendere l’annata agraria 2020/2021 e potrà proseguire anche nelle annate successive.
Le imprese beneficiarie richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere iscritte al Registro delle Imprese presso le C.C.I.A.A;
b) essere iscritte all’Anagrafe delle aziende agricole del SIAN dal cui fascicolo aziendale deve desumersi la presenza di superfici seminative ascrivibili alle colture oggetto del presente intervento;
c) essere Imprenditori agricoli ai sensi dell’articolo 2135 del Codice civile.

L’intervento è articolato in tre fasi:

a. Presentazione delle richieste di riconoscimento degli Accordi di filiera perentoriamente entro il 31.12.2020.
b. Presentazione delle domande di premio perentoriamente entro il 15.05.2021.
c. Presentazione delle domande di pagamento perentoriamente entro il 31.09.2021.

Le richieste devono essere inviate ad Argea esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo argea@pec.agenziaargea.it.