Confagricoltura (con francesi e tedeschi) lancia l'allarme Pac - Corriere della Sera -  Dicono di noi | Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana

«La Pac è e deve rimanere una politica economica concepita per stabilizzare e sostenere il reddito degli agricoltori, come affermato nel Trattato Ue, affrontando contemporaneamente le attuali sfide ambientali». È la richiesta congiunta che arriva dagli agricoltori italiani, francesi e tedeschi attraverso la voce dei presidenti di Confagricoltura, FNSEA, DBV-Deutscher Bauernverband.

«In questo momento — spiega il presidente Massimiliano Giansanti oggi al Corriere della Sera — il nostro settore è sotto attacco da chi vorrebbe scaricare sull’agricoltura le responsabilità dei mutamenti climatici e ambientali, senza avere contezza di quanto le imprese agricole siano indispensabili: senza aziende competitive mangeremmo cibo sintetico e importato da Paesi che non rispettano i nostri standard di produzione, qualità e di diritti sociali e ambientali».