Categories: Archivio, Formazione, News

Categories: Archivio, Formazione, News

Risaia

Il Servizio Sviluppo rurale dell’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di webinar sui temi della multifunzionalità e della diversificazione in agricoltura, rivolti alle imprese e agli operatori della Sardegna già impegnati in attività attività multifunzionali o che sono interessati ad intraprenderle.

Gli incontri, della durata di 1h30, sono tenuti dai tecnici dell’Agenzia e prevedono momenti dedicati ai quesiti e al confronto con i partecipanti.

I webinar si tengono nella piattaforma di videoconferenza Zoom; per partecipare è pertanto necessaria la disponibilità di un pc o di un dispositivo mobile connesso alla rete Internet. E’ inoltre richiesta la registrazione attraverso i link indicati in ciascun modulo.

Calendario e programma

4 OTTOBRE 2022 h 16:00
L’agricoltura sociale. Cenni normativa nazionale e quadro normativa Regione Sardegna.

7 OTTOBRE 2022 h 11:00
Indicazione facoltativa di qualità “Prodotto di montagna”: opportunità per il territorio di valorizzare i prodotti agroalimentari.

11 OTTOBRE 2022 h 16:00
Vendita diretta e filiera corta: opportunità per produttori e consumatori

14 OTTOBRE 2022 h 11:00
I marchi collettivi territoriali/geografici: strumenti di valorizzazione delle risorse agro-alimentari. Quadro normativo ed esempi di marchi in Sardegna.

21 OTTOBRE 2022 h 11:00
I contratti di rete: funzioni, tipologie e procedure per l’attivazione. La gestione del personale tra le imprese in rete. Il distacco e la codatorialità. La normativa di riferimento, i vantaggi, i requisiti e i limiti per le imprese aderenti.
Modulo registrazione all’incontro (piattaforma Zoom)

25 OTTOBRE 2022 h 16:00
Agricoltura contadina: verso un’economia rurale di qualità

2 DICEMBRE 2022 h 11:00