Categories: Press Room

Categories: Press Room

LATTE: LAORE, AL VIA DOMANDE RICONOSCIMENTO AZIENDE SETTORE, PRIMI ACQUIRENTI E PRODUTTORI; I NOMI

(CHB) – Cagliari, 08 mar 2023 – L’agenzia Laore Sardegna ha aperto i termini per la presentazione delle domande di riconoscimento delle aziende che producono prodotti lattiero caseari (fabbricanti), primi acquirenti e dei piccoli produttori. La richiesta di riconoscimento è necessaria per la presentazione delle dichiarazioni obbligatorie da inviare con cadenza annuale al sistema informativo agricolo nazionale. Le domande dovranno essere presentate all’Agenzia a partire dalle ore 12 del 7 marzo ed entro il 19 marzo 2023. In particolare per l’invio al Sian delle dichiarazioni obbligatorie delle produzioni di latte vaccino, ovino, caprino e dei prodotti caseari derivati, le imprese sarde dovranno richiedere a Laore il riconoscimento come primo acquirente, piccolo produttore o fabbricante.

OVINO. Lo scorso 2 marzo Laore aveva approvato gli elenchi regionali delle imprese riconosciute sia come “primo acquirente di latte bovino”che come “primo acquirente di latte ovi-caprino”. Le aziende ovicaprine sono 71: Assegnatari Associati Arborea – Società Cooperativa Agricola per azioni – Società Benefit, Latteria Sociale Cooperativa La Concordia, Fratelli Maoddi S.r.l., Cooperativa Allevatori Ovini – C.A.O. – Società Cooperativa Agricola, CEN.TRA.L. S.r.l., Nonnis Giovanni Giuseppe, Associazione Interprovinciale Pastori Sardi Soc. Coop.,F.lli Pinna Industria Casearia S.p.A., Caseificio Murtas S.r.l., Caseificio Corvetto S.r.l., Sardaformaggi S.p.A, Fogu Export S.r.l.s., Peru Giovanni, Murgia Sergio S.r.l., LAIT Latteria Ittiri Società Cooperativa, Sardinya Casei di Stefania Collu, Industria Casearia Agroalimentare Serra S.r.l., Latteria Sociale di Meana Sardo – Società Cooperativa Agricola, Agriexport Sardegna Società Consortile, Allevatori Sulcitani Società Cooperativa Agricola, I.C.A. di E. Argiolas S.r.l. (Argiolas Formaggi S.r.l.) Caseificio Sias S.r.l. Agricola Allevatori Tallaroga Soc. Coop. L’Armentizia Moderna Società Cooperativa Agricola Coop. Allevatori Villanovesi S.C.P.A. Sargra S.r.l. Allevatori di Mores Società Cooperativa Agricola Società Cooperativa Pastori Perfughesi Caseificio Cuozzo LA.CE.SA – Latteria Centro Sardegna Società Cooperativa Agricola Latteria Sociale Cooperativa di Bonorva Latteria Sociale Cooperativa San Pasquale a r.l. Sardaform di Cappai Enrico S.a.s. Caseificio Ernesto Frau & figli S.r.l. OP Unione Pastori Soc. Coop. Agricola Cooperativa Latteria sociale S. Antonio di Tertenia – Società Agricola Società Cooperativa Agro Pastorale La Rinascita Soc. Coop. Dorgali Pastori Careddu Lilliana Picciau Salvatore Caseificio Formaggi Aresu SRL artigiana Soc. Coop. L’Armentizia a r.l. Caseificio Artigianale Iesum di Cuccu Nuova Sarda Industria Casearia S.r.l. Centro Latte Sardegna S.r.l. Caseificio Silvio Boi S.r.l. Onnis Formaggi S.r.l. SE.PI. Formaggi S.r.l. Latteria Sociale Paulilatino Società Coop. Agricola a r.l. Laconi Autotrasporti di Laconi Massimo & c. Sas Caseus S.r.l. Cooperativa Allevatori Ovini Sedilesi – Società Agricola Il Caseificio Artigianale di Marco Fonsa Società Cooperativa Pastori Oschiresi G.A.M. Formaggi S.r.l. Casearia Podda S.r.l. La Fattoria del Gennargentu di Meloni Massimiliano e Melis Franco S.r.l. Latteria Sociale Cooperativa di Pozzomaggiore Società Cooperativa Latteria Sociale Sa Costera Soc. Coop. OPROC Sardegna Società Cooperativa Caseificio Antonio Garau dal 1880 S.r.l. Caseificio Cocco Stefano fu Francesco Latteria Sociale Santadi Soc.Coop Agricola Caseificio Deidda di Marco Deidda Formaggi Picciau S.r.l. Cooperativa Pastori S. Basilio – Società Agricola Società Agricola F.lli Frau Soc. Lebiu Antonio e Figli S.n.c. Gentili Sapori Sardi S.r.l. Agricola Gruthas S.r.l. Arion S.r.l.

BOVINO. Le aziende riconosciute nel settore bovino, invece sono 26. Assegnatari Associati Arborea – Società Cooperativa Agricola per azioni – Società Benefit LA.CE.SA. – Latteria Centro Sardegna Società Cooperativa Industria Sarda Alimentari S.r.l. Latteria Sociale Sa Costera Società Cooperativa Il Cerchio Sr.l. Lessini S.r.l, Soc. Coop. Pastori Perfughesi , I.C.A. di E. Argiolas S.r.l. (Argiolas Formaggi S.r.l.) Caseificio Artigianale Perfughese S.n.c. di Piga Rossano e Valeria Caseificio Deidda di Marco Deidda & C. S.a.s. Casearia Podda S.r.l. Vergara Food di Vittorio Vergara Fogu Export S.r.l.s., Sardinya Casei di Stefania Collu, Industria Casearia Agroalimentare Serra S.r.l. Sargra S.r.l., Gentili Sapori Sardi S.r.l. Careddu Lilliana, Formaggi Aresu S.r.l. artigiana, Caseificio Artigianale Iesum di Cuccu, Centro Latte Sardegna S.r.l., SE.PI. Formaggi S.r.l., Caseificio Deidda di Marco Deidda, Caseificio Cocco Stefano fu Francesco, Formaggi Picciau S.r.l. Arion S.r.l. (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata agricoltura