Categories: Press Room

Condividi

Categories: Press Room

Condividi

AGRICOLTURA, PSR: OK ASSESSORATO A BANDO MIS.2 SERVIZI CONSULENZA; DOMANDE DA LUNEDì 8

(CHB) – Cagliari, 03 mag 2023 – E’ stato approvato dall’assessorato dell’Agricoltura il bando regionale per la presentazione e il finanziamento delle domande di sostegno e pagamento relative alla misura 2 Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole – Intervento “Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza”, del Programma di sviluppo rurale.
I progetti di consulenza ritenuti ammissibili saranno finanziati con le risorse pubbliche riservate alle singole Focus Area/Priorità 4, fino ad esaurimento. Possono essere ammessi al sostegno i fornitori dei servizi di consulenza, riconosciuti dalla Regione (Delibera della Giunta regionale n.46/6 del 18 settembre 2018), da altre regioni, dalle Province autonome e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Ministero della Salute, o che abbiano presentato istanza di riconoscimento.

INFO. L’elenco degli Organismi di Consulenza riconosciuti dalla Regione Sardegna è pubblicato sul sito ufficiale dell’Agenzia regionale Laore:
www.sardegnaagricoltura.it/index.php?xsl=443&s=383062&v=2&c=7683
I destinatari target della sottomisura 2.1 sono gli agricoltori, i giovani agricoltori, i silvicoltori e le Pmi insediate nelle zone rurali con priorità per i beneficiari/richiedenti delle misure del Psr 2014-2022.
Le domande di sostegno potranno essere presentate a partire dalle ore 12 di lunedì 8 maggio 2023 fino alle ore 12 del 12 giugno 2023 riferite alle singole Focus Area/Priorità 4. (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata agricoltura