Si comunica che sono state approvate le Direttive per l’azione amministrativa e la gestione degli Interventi SRG05 (Sostegno alla preparazione delle strategie di sviluppo rurale LEADER) ed SRG06 (Attuazione delle strategie di sviluppo locale) del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale 2023-2027 della Regione Sardegna.

L’assessorato dell’agricoltura ha approvato il Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e delle strategie locali di tipo partecipativo.

Sono ammessi a partecipare all’avviso i Gruppi di Azione Locale (GAL) confermati nell’ambito del Piano strategico della PAC 2023/2027, ovvero i GAL già operanti nella programmazione 2014-2022, selezionati dalla Regione Sardegna nel corso della Programmazione 2014-2022.

La domanda di ammissione alla selezione, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del GAL, potrà essere presentata a partire dal 1° ottobre 2023 e dovrà essere trasmessa esclusivamente via PEC all’indirizzo: agricoltura@pec.regione.sardegna.it e per conoscenza all’indirizzo di posta elettronica del Servizio sviluppo dei territori e delle comunità rurali: agr.sviluppo.territori@regione.sardegna.it entro le ore 13:00 del 10 novembre 2023.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI 

 

Fonte: RAS / Notizie / Agricoltura