Categories: In evidenza

Condividi

Categories: In evidenza

Condividi

In vista delle elezioni regionali, svoltesi il 25 febbraio, Confagricoltura Sardegna ha lanciato un tour nei territori per presentare le sue proposte alla politica così da rilanciare il comparto agricolo dell’Isola nel medio e lungo periodo.

Quattro tappe, dal titolo “Coltiviamo il futuro della Sardegna, hanno definito le assemblee dell’organizzazione con incontri dedicati al mondo agricolo, alla politica e a coloro che tutti i giorni lavorano con il mondo delle campagne. Una serie di iniziative dove Confagricoltura Sardegna e le sue rappresentanze provinciali hanno illustrato un ricco programma di proposte, fattibili e realizzabili, che potranno portare benefici importanti e uno sguardo innovativo nel modo di pensare l’agricoltura del domani: sia sul piano delle non più rimandabili attività di ammodernamento di cui necessitano le aziende e sia sulle riforme e sulle azioni indispensabili che deve rapidamente mettere in pratica la politica regionale, di concerto a quella nazionale ed europea.

I temi principali proposti. I macro-temi su cui si articolano le proposte elaborate da Confagricoltura Sardegna spaziano dalla Politica agricola alle filiere agricole, agroalimentari e ai settori strategici; dalla governance istituzionale e snellimento amministrativo ai temi della formazione, capitale umano e ricambio generazionale nelle imprese; e poi il settore del credito, l’ambiente, il territorio e le comunità rurali; il report di proposte interviene inoltre sulla gestione del patrimonio forestale, del cambiamento climatico e quindi della gestione del rischio.

Leggi il documento integrale:

Coltiviamo il futuro della Sardegna.