Categories: Press Room

Categories: Press Room

RAPPORTO ‘AGRICOLTURA 100’: CONFAGRI, PRESENTAZIONE 4^ EDIZIONE DOMANI A ROMA CON MINISTRO CALDERONE

(CHB) – Roma, 13 mag 2024 – Domani, martedì 14, alle 10.30, nella sede di Confagricoltura, a Palazzo Della Valle a Roma, verrà presentata, alla presenza del ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, la 4^ edizione del Rapporto AGRIcoltura100, progetto realizzato da Confagricoltura e Reale Mutua e curato da Innovation Team.
AGRIcoltura100 è lo studio più approfondito sulla sostenibilità nel settore primario in Italia che premia le imprese agricole che hanno adottato soluzioni innovative o promosso iniziative volte a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della propria attività, anche a vantaggio delle comunità in cui operano.
Nato come modello di analisi pluriennale, misura il livello delle imprese agricole in quattro aree: ambientale, sociale, gestione dei rischi e delle relazioni, qualità dello sviluppo, il tutto attraverso indicatori di attività, responsabilità-gestione e performance.
La ricerca ha coinvolto 3132 aziende agricole, valorizzando così il contributo del settore primario alla crescita economica e sociale del Paese. All’evento interverranno inoltre il viceministro dell’Ambiente Vannia Gava e il senatore Luca De Carlo, presidente della Commissione Agricoltura del Senato. (CHARTABIANCA) red © Riproduzione riservata agricoltura