Condividi
Condividi

Si comunica che l’Agenzia Laore Sardegna organizza quattro corsi base (primo livello) di apicoltura da realizzare nei comuni di Olbia, Nuoro, Arborea e Assemini.
Ciascun corso, della durata di 14 giornate, prevede lezioni teoriche online e incontri pratici in presenza da realizzare in apiario. Per la fruizione delle lezioni è necessario disporre di strumenti informatici per l’accesso alle piattaforme di videoconferenza e dei dispositivi di protezione individuali per la pratica in apiario. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione con la fruizione minima dell’80% delle lezioni.
Possono partecipare alla selezione: Imprenditori Agricoli Professionali, Coltivatori Diretti, imprenditori di azienda agricola e dipendenti, apicoltori in possesso di alveari iscritti all’Anagrafe apistica nazionale (BDA) e giovani disoccupati con età compresa tra 18 e 40 anni.
La domanda di partecipazione deve essere presentata online dal 14 novembre (ore 12) al 30 dicembre 2025, secondo modalità e condizioni meglio specificate nel l’applicativo informatico dedicato consultabile seguendo i link sotto indicato