Misura 5 PSR sardegna – Bando per la tromba d’aria del 04.09.2015

Caricamento Eventi

La sottomisura 5.2 garantisce alle aziende agricole la vitalità e la permanenza sul territorio attraverso il ripristino del potenziale produttivo agricolo, zootecnico, dei terreni e delle strutture agricole danneggiati o distrutti a seguito del verificarsi di calamità naturali, di avversità atmosferiche (lettera h) o di eventi catastrofici (lettera l). La Misura promuove gli investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici.
Le risorse disponibili per il presente bando ammontano a euro 2.500.000,00.
I beneficiari della sottomisura 5.2 sono le impreseagricole singole o associate (imprese costitute informa societaria).
Il sostegno nell’ambito della presente misura è concesso sotto forma di contributo in conto capitale ed è pari al 100% del costo dell’investimento ammissibile per interventi di il ripristino dei terreni agricoli edel potenziale produttivo danneggiati dalla tromba d’aria del 4 settembre 2015.
Ciascuna impresa può presentare un’unica domanda, per la quale è fissato un limite minimo di spesa ammissibile pari a 5.000 Euro, mentre la spesa massima ammissibile è pari a 500.000 Euro.
Gli importi massimi di sostegno non possono essere elusi mediante la creazione di condizioni artificiali per il finanziamento, quali il frazionamento artificiale del progetto e/o dell’impresa.

Condividi sui social o via e-mail!