Iltesto della lettera
 

Numerosi associati delle APA di Cagliari e Sassari, in questi giorni stanno ricevendo una comunicazione in base alla quale viene loro richiesto il recesso dall’APA di appartenenza e contestualmente l’adesione all’APA di Oristano. Tale adesione comporta, inoltre, l’accettazione in maniera “incondizionata” dello statuto della stessa APA di Oristano, peraltro non allegato alla citata comunicazione e di cui gli associati non hanno, pertanto, nessuna cognizione.

 In tal senso si chiede:

 1.     – se e quando sono state convocate le Assemblee provinciali di tutte le AIPA per deliberare il trasferimento all’APA di Oristano, così come previsto dagli statuti provinciali (vedi statuto APA di Sassari dall’art. 19, lettere a e g);

2.    –  se i servizi e i controlli funzionali, nonché il rilascio delle certificazioni degli animali da vita, svolti dalle APA di Sassari e Cagliari, antecedenti alle richieste di nuova adesione, inviati nei mesi di agosto e settembre 2018, sono validi e qual è il soggetto che dovrà rilasciare la certificazione.

 

Conseguentemente si chiede ai Commissari di convocare, entro dieci giorni dal ricevimento della presente, le Assemblee provinciali per illustrare e chiarire gli aspetti sopra elencati. In difetto di riscontro a queste richieste saremmo costretti ad assistere i nostri associati per tutelare i propri interessi in sede legale.