Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Categories: Archivio, Formazione

Condividi

Venerdì’ 21 novembre 2014 l’Agenzia Laore Sardegna organizza una giornata informativa sul tema "Prevenzione e monitoraggio delle contaminazioni da Aflatossine nel latte ovino". Il programma prevede un seminario tecnico e un’attività pratica da svolgere in laboratorio.

Seminario tecnico
Il seminario è tenuto da docenti universitari, tecnici delle associazioni e delle istituzioni che operano nell’ambito dell’assistenza alle aziende lattiero casearie.
L’incontro è previsto a Siamaggiore (OR), in località Pardu Nou, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, presso gli uffici dello Sportello unico territoriale del Sinis dell’Agenzia Laore.

Attività pratica di laboratorio
Nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso il laboratorio dell’Associazione Regionale Allevatori della Sardegna di Nuraxinieddu (OR) è prevista un’attività pratica sulla determinazione delle Aflatossine M1 nel latte ovino. L’attività pratica è aperta ad un massimo di 15 tecnici di laboratorio delle aziende casearie e per la partecipazione è necessario registrarsi online.
Le domande pervenute saranno accettate sulla base dell’ordine di arrivo. Qualora le richiesta eccedessero i posti disponibili, l’Agenzia Laore selezionerà, tra le richieste pervenute e correttamente confermate, massimo un addetto per azienda casearia.
Sul sito di Sardegna Agricoltura si possono scaricare il Modulo di registrazione al seminario tecnico e il Modulo di registrazione all’attività pratica di laboratorio.

In allegato il Programma della giornata